“Le dichiarazioni che ho letto sulla stampa le rimando al mittente, rispondendo che se organizzi un evento pubblico tutti, ma proprio tutti sono invitati a partecipare“. Elisa Becherini, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, ha inviato un suo intervento per commentare le parole di Alberto Rossi, portavoce del movimento civico SiAmo Vada, in occasione dell’iniziativa pubblica organizzata dal gruppo giovedì 29 giugno davanti alla Torre del faro. Alberto Rossi, in merito alla presenza di rappresentanti di forze politiche che, a livello locale, siedono tra le fila dell’opposizione, aveva infatti dichiarato come “ci sono esponenti politici che non abbiamo contattato. Sono forze che non hanno fatto niente per Vada e che però adesso arrivano. Il nostro è un movimento nato dal basso, che al momento non vuole una connotazione politica“.
Becherini sottolinea come “da cittadina vadese ho partecipato all’iniziativa del gruppo SiAmo Vada alla Torre del faro e con tutta la sincerità che mi contraddistingue ho fatto i complimenti al gruppo di cittadini che si sono attivati per cercare di risolvere le criticità del paese, ma ho espresso le mie perplessità in merito al percorso che vorrebbero intraprendere e alla figura del loro referente, poiché il gruppo si dichiara apartitico, ma lui fa parte del PSI, inoltre si è candidato ed ha appoggiato alle ultime due elezioni la maggioranza con dichiarazioni a mezzo stampa di “infinita stima” per il sindaco”.
Quanto alla sua attività politica per la frazione costiera, la consigliera del M5S risponde forte e chiaro: “Per quanto riguarda il mio lavoro per Vada in questi anni e le questioni che ho portato in consiglio comunale consiglio di informarsi meglio. Infine, ma questo lo dovrebbe saperlo meglio di me, dal momento che il suo partito nella scorsa consiliatura faceva parte della maggioranza, chi fa opposizione non ha la responsabilità di chi governa il territorio“.