fbpx

Bioblitz dei Monti Livornesi, il 29 ottobre appuntamento con la natura al Parco dei Poggetti

bioblitz

Domenica 29 ottobre è in programma la seconda edizione del Bioblitz dei Monti Livornesi, che si svolgerà all’interno del Parco dei Poggetti, a Rosignano Marittimo. Esperti naturalisti accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle meraviglie che abitano parte di riserva naturale regionale.

“Il bioblitz – fga sapere il Comune di Rosignano – si ispira al movimento internazionale della citizen science, ossia la scienza partecipativa che prevede un approccio alla ricerca scientifica che coinvolge il pubblico nella raccolta, nell’analisi e nell’interpretazione dei dati scientifici. Sarà un’occasione per conoscere ed esplorare le ricchezze di un angolo del territorio”. Il punto di ritrovo sarà a Villa Pertusati, in via De Filippo a Marittimo e per l’occasione saranno due le escursioni. La sessione mattutina partirà alle 9 con rientro previsto alle 13; la sessione pomeridiana sarà dalle 14 alle 17.

La prenotazione è obbligatoria, inviando una email all’indirizzo livorno@wwf.it, indicando nome cognome luogo e data di nascita di tutti i partecipanti. In ogni sessione sarà presente un esperto nell’uso della piattaforma iNaturalist che farà una breve formazione sul campo sull’applicazione. Saranno presenti esperti in varie discipline di Scienze Naturali.

Lascia un commento

Torna in alto