fbpx

Carnival color a Rosignano Solvay, due giorni di festa tra coriandoli e musica

un carro del carnevale di rosignano solvay • TUTTIGIORNI

Due giorni di festa dedicati a residenti e turisti. Questo l’intento della Pro Loco I amo Rosignano Solvay, che organizza per martedì 9 e mercoledì 10 agosto il Carnival color, in piazza del Mercato a Rosignano Solvay.

“L’ultima uscita dei carri allegorici dei rioni di Rosignano Solvay – spiega Alessandra Quilici, presidente della Pro Loco di Rosignano Solvay – risale a febbraio 2020, pochi giorni dopo cominciò l’incubo legato alla pandemia. Non immaginavamo certo che potesse durare così tanto. Due anni in cui, fra contagiati e zone rosse, non solo non abbiamo potuto organizzare il tradizionale carnevale ma anche i rionali non hanno potuto lavorare ai carri né cambiare il tema scelto dai singoli rioni. Finalmente il 9 e 10 agosto sarà di nuovo carnevale estivo, molti bagnanti ce lo chiedevano ed eccolo qua”.

a3692c84 e1ef 416d ae89 3ec2031a3781 • TUTTIGIORNI

Così il 9 agosto piazza del Mercato si riempirà di track food e banchi street food, musica e esposizioni di auto e moto d’epoca, sportive e racing. Ci saranno anche i gonfiabili e una serata dj color party. “In pratica – dice Quilici – ci sarà la musica disco e il lancio di polveri colorate anallergiche”. Una serata di spensieratezza e divertimento.

Il 10 agosto, oltre allo street food e musica dal vivo con i gruppi musicali i Variotinti, vincitori della scorsa edizione di MusicaMaR, e i Bravi ragazzi, sarà il momento dei carri allegorici che sfileranno intorno alla piazza tra balletti e coriandoli. Tra le varie attrattive è prevista anche un’esposizione di minimoto con i bambini di Mr Jump motocross racing. “Allo stand Pro Loco – aggiunge Quilici – oltre ai tradizionali frati fatti in forno e polpettine di pesce, residenti e turisti potranno comprare le polveri colorate per la sera del 9 agosto agosto e i coriandoli per la serata successiva”.

Finita la festa i carri rientreranno nei magazzini e l’obiettivo della Pro Loco è che i rionali comincino già a lavorare per il prossimo carnevale invernale. “In questa occasione – termina Quilici – rinnoviamo l’appello ai cittadini perché partecipino alla vita della comunità locale: contattateci per dare una mano e entrare a far parte del vostro rione, così da aiutare nella realizzazione dei nuovi carri insieme ai rionali esperti”.

Lascia un commento

Torna in alto