fbpx

Castiglioncello Festival 2022: sul palco Elisa, Fabri Fibra ed altri grandi nomi

elisa • TUTTIGIORNI

Fabri Fibra, Elisa e Katia Ricciarelli. Questi tre dei grandi nomi che saranno ospiti del Castiglioncello Festival. Lo ha annunciato il Comune di Rosignano, che organizza l’evento estivo con la Fondazione Armunia e LEG (Live emotion group). Una iniziativa che da anni si svolge nel parco del castello Pasquini di Castiglioncello e porta migliaia di spettatori e che, nelle passate edizioni, ha ospitato cantanti del calibro di Achille Lauro, I Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi.

Il Castiglioncello Festival torna anche quest’anno con una ricca rassegna estiva di musica e teatro. Tra luglio ed agosto, sul palco del Pasquini saliranno artisti tra i più amati dal pubblico italiano. 

Questo il calendario annunciato dall’amministrazione:

27 luglio Fabri Fibra
5 agosto Sangiovanni 7 agosto Alessandro Mannarino
9 agosto Ernia
11 agosto Bresh
13 agosto “Riunione di famiglia” (Katia Ricciarelli, Raffaele Paganini, Claudio Insegno)
14 agosto Pucci
17 agosto “Grease – Il musical”
25 agosto Elisa

Tra l’altro gli organizzatori fanno sapere che si tratta di un programma non definitivo, che prima dell’avvio della stagione estiva sarà arricchito con altri nomi importanti.

  • Cittadini e turisti possono accaparrarsi un biglietto per vedere i loro beniamini sul palco del Castiglioncello Festival sul circuito prevendite: ticketone.
  • Per tutte le informazioni www.legsrl.net, infoline 3924308616

Soddisfatta del Festival che animerà l’estate 2022 l’amministrazione. “Anche quest’anno – spiega il sindaco di Rosignano, Daniele Donati – il Castiglioncello Festival sarà il fulcro dell’estate rosignanese. Da anni, ormai, sul palco del castello Pasquini si alternano artisti di caratura nazionale e internazionale e anche per il 2022 il trend è stato confermato. Grazie all’impegno dell’amministrazione, della Fondazione Armunia e di LEG Live Emotion Group, che ringrazio per la professionalità e il lavoro svolto, siamo riusciti a organizzare un festival di qualità, con un ventaglio di appuntamenti che attirano un pubblico variegato, dai più giovani ai meno giovani”.

Dello stesso parere Licia Montagnani, vicesindaco e assessore alla cultura, turismo e promozione del territorio: “Proporremo a turisti e residenti grandi nomi del panorama musicale che hanno privilegiato per le loro tappe estive la splendida cornice del castello Pasquini che dà sicuramente un valore aggiunto ed un arricchimento scenografico ad ogni esibizione”

Lascia un commento

Torna in alto