Il coordinatore di Forza Italia della zona di Rosignano Marittimo, Giacomo Conforti, interviene relativamente alla mancata apertura del Punto Azzurro alle Spiagge Bianche: “Una parte della nostra costa resta priva di servizi per i turisti, mentre le responsabilità rimbalzano tra il Comune e la società che ha vinto il bando per la gestione del Punto Azzurro alle Spiagge Bianche”.
Conforti prosegue spiegando che “ormai è tardi per porvi rimedio, purtroppo sarà difficile recuperare una stagione estiva perduta, ma le responsabilità sono del Comune, incapace di seguire attentamente la vicenda, rendendosi conto solo a stagione quasi terminata, che una spiaggia sarebbe rimasta priva di qualsiasi tipo di servizio. È un dovere dell’amministrazione, creare le giuste condizioni per far sì che gli imprenditori locali, abbiano chance per investire sul territorio”.
Secondo l’esponente di Forza Italia, “si tratta di incentivare e promuovere la crescita economica del nostro territorio, attraverso strumenti e misure che diano opportunità concrete e attuabili. Evidentemente questa amministrazione non è in grado di sostenere le nostre imprese”.