fbpx

Grave un quarantenne caduto dal tetto di un capannone su cui lavorava nella zona delle Morelline

lecottero pegaso a fianco della rsa delle morelline • TUTTIGIORNI

Incidente sul lavoro nella zona industriale delle Morelline. Un manovale di 40 anni si trovava sul tetto di un capannone in ristrutturazione su via dell’Industria, quando, alle 15 di mercoledì 21 settembre, la copertura ha ceduto. Il quarantenne, di origini straniere ma residente sul territorio rosignanese, è caduto nel vuoto. Dopo un volo di circa sette metri, è finito a terra, riportando traumi gravi.

Alle Morelline è arrivata una ambulanza della Pubblica assistenza di Rosignano Marittimo, con medico a bordo. Il personale sanitario ha prestato le prime cure al quarantenne, riscontrando diverse fratture, soprattutto a un braccio, e una grave emorragia interna.

il decollo dellelisoccorso dalla zona delle pescine • TUTTIGIORNI
L’elicottero Pegaso appena decollato dall’area delle Pescine

Dato che le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti, è stato allertato l’elicottero Pegaso, che è atterrato nella zona delle Pescine (nel campo a fianco della Residenza sanitaria assistita), dove nel frattempo si era spostata l’ambulanza dopo aver preso in carico il ferito.

L’uomo è stato trasferito al pronto soccorso di Cisanello, mentre alle Morelline sono arrivati i carabinieri, per avviare indagini e accertamenti necessari nei casi in cui si verifica un incidente sul lavoro.

Lascia un commento

Torna in alto