Un aiuto economico che è il simbolo della condivisione di un obiettivo: aiutare le donne vittime di violenza. In vista dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, la Filctem-Cgil di Livorno ha deciso di dare un contributo per un servizio ideato e strutturato nel giugno 2022 nella sede della Pubblica assistenza di Rosignano, in via Pel di Lupo.
“Abbiamo deciso di consegnare – si legge in un comunicato della Filctem-Cgil – un piccolo contributo economico allo sportello Vanessa di Rosignano, centro di ascolto per donne vittime di violenza gestito con professionalità e passione dalle volontarie dell’Anpas”.
A consegnare il contributo alla responsabile del centro Chiara Bianchi è stato Lorenzo Martini, componente della segreteria Filctem-Cgil provincia di Livorno. “Una somma simbolica – termina il comunicato -, con l’auspicio che tante altre persone facciano lo stesso per aiutare questa importante realtà del nostro territorio. Perché per contrastare la violenza di genere serve l’aiuto di tutti“.