fbpx

Il Wwf porta a battesimo “Beach Clean Up”, la giornata di pulizia delle Spiagge Bianche ideata dal consiglio comunale dei ragazzi: “Il 23 maggio unitevi al nostro gruppo”

spiagge bianche punto azzurro 1 • TUTTIGIORNI

Il Wwf porta a battesimo l’iniziativa “Beach Clean Up” organizzata dal consiglio comunale dei ragazzi (Ccr) di Rosignano per martedì 23 maggio, con l’obiettivo di riunire la comunità per la pulizia delle Spiagge Bianche. Il Comune fa infatti sapere che l’attività, a cui i giovani del Ccr invitano a partecipare le famiglie del territorio, è stata inserita tra gli eventi del progetto Ripartyamo del Wwf. “L’idea di aderire a una campagna di pulizia nazionale – si legge nel comunicato stampa -, o più in generale a un’associazione che si occupa di tutela e salvaguardia ambientale, era venuta fuori dai ragazzi del Ccr durante gli incontri nelle classi volti alla pianificazione della giornata di pulizia. Una volta definita la data e il luogo, i membri del consiglio comunale dei ragazzi hanno deciso di contattare il Wwf, che da più di 60 anni lotta per difendere l’ambiente e le specie più a rischio”.

È emersa così la possibilità di rientrare all’interno del progetto Ripartyamo, che ha l’obiettivo di coinvolgere quante più persone possibili a difesa e salvaguardia del territorio. “Insieme a giovani, scuole, famiglie, aziende e intere comunità – si legge sul sito Wwf – scenderemo in campo con attività di pulizia, opere naturalistiche e iniziative di sensibilizzazione per ripristinare fiumi, spiagge e fondali”.

“Beach Clean Up” è inoltre visibile sul sito del Wwf, cliccando su questo link, dove sarà possibile iscriversi e ricevere tutte le informazioni per partecipare. Il Ccr e il Comune ricordano che il ritrovo è previsto per martedì 23 maggio alle 15.30 al parcheggio del Lillatro e che la pulizia, aperta a chiunque vorrà unirsi ai ragazzi del Ccr, riguarderà la zona delle Spiagge Bianche. Ad accogliere i partecipanti saranno gli operatori di Rea che fornirà guanti e sacchi oltre alle informazioni per la corretta raccolta. La conclusione dell’evento è previsto per le 18.30 circa.

Lascia un commento

Torna in alto