fbpx

Lastra prenotata ma non effettuata, il sindaco ha chiesto spiegazioni all’Asl: “Esame erogabile e regolarmente prenotato dal Cup, l’azienda sanitaria chiarirà perché la Radiologia non lo ha garantito”

rx • TUTTIGIORNI

“Da Asl mi hanno confermato che la prestazione richiesta dalla signora è effettuabile alla Radiologia dell’ospedale di Cecina, per cui il personale degli sportelli Cup ha correttamente disposto l’appuntamento. Il sindaco di Rosignano si è interessato alla vicenda trattata da Tuttigiorni riguardante una donna rosignanese che, dopo aver prenotato una lastra tre mesi fa, quando nei giorni scorsi è arrivata a sottoporsi all’esame nelle sale della Radiologia di Cecina è stata rimandata indietro con la spiegazione che quel tipo di prestazione diagnostica non verrebbe effettuata nella struttura cecinese. “Ho voluto capire – spiega Donati – l’entità del disguido, per chiarire questa vicenda ed evitare che episodi del genere possano ripetersi in futuro.

Contattata la responsabile Asl di zona, Donati ha avuto conferma che l’esame richiesto dalla rosignanese (rx rachide dorsale con studio dinamico) è stato prenotato dal Cup perché ne è prevista l’effettuazione al reparto di Radiologia della struttura ospedaliera cecinese. La responsabile Asl di zona – termina il sindaco – contatterà il personale medico e tecnico in turno quando doveva essere fatta la rx in questione per capire perché l’esame non è stato erogato e spiegherà direttamente alla cittadina interessata le motivazioni specifiche.

Lascia un commento

Torna in alto