Si sono svolte sabato 2 e domenica 3 luglio le elezioni per il rinnovo degli organi sociali per il periodo 2022-2026 della Pubblica assistenza di Rosignano e della sede distaccata di Castellina Marittima. Il giorno successivo, lunedì 4 luglio, c’è stato lo scrutinio delle schede, da cui sono emersi i nomi dei soci che hanno ottenuto il numero maggiore di voti. Sulla base dello statuto dell’associazione di volontariato, i componenti del consiglio devono essere tredici: dodici della sede centrale e uno della sede distaccata di Castellina Marittima.
Per la sede centrale risultano eletti nel consiglio direttivo: Cristiano Cecchini (136 voti), Chiara Bianchi (127), Nicola Di Paco (95), Enrico Volpato (87), Roberta Torretti (71), Samuele Colombini (58), Alberto Mancini (58), Lorenzo Filucchi (57), Cristian Ricciarelli (51), Daniele Meucci (47), Leonardo Cecchini (45), Lorenzo Livio (44).
Per il comitato della sede distaccata di Castellina risultano eletti: Enrico Lorenzini (72 voti), Simona Cosimi (69), Silvano Giari (68), Valter Perini (60), Andromeda Dore (22). Uno di loro andrà a completare il consiglio direttivo della sede centrale, che deve contare appunto tredici rappresentanti.
Per il consiglio dei probiviri risultano eletti: Riccardo Carlesi (124 voti), Mario Nocchi (99), Elio Ripoli (77).
Nei prossimi giorni, trascorsi i necessari tempi tecnici dopo lo svolgimento delle elezioni, il nuovo consiglio direttivo stabilirà, tra i tredici componenti del consiglio stesso, il nuovo presidente della Pubblica assistenza di Rosignano Marittimo.