Proseguono gli incontri organizzati dal Comune di Rosignano nell’ambito del Settembre Pedagogico, il programma di iniziative ed eventi rivolti al mondo della scuola e dell’istruzione.
Il prossimo appuntamento sul tema “Scuola: da bene pubblico a bene comune” sarà giovedì 19 ottobre dalle 17.30 nella sala conferenze del centro culturale Le Creste, a Rosignano Solvay. Dopo l’introduzione dell’assessora Ilaria Prinetti, Simona Repole – dirigente settore Servizi alla persona e all’impresa – farà una sintetica panoramica del quadro legislativo e normativo all’interno dei quali si inserisce lo strumento del patto di collaborazione. Successivamente, Camilla Falchetti -referente della segreteria di settore – interverrà approfondendo esperienze di collaborazione con le scuole del territorio, già sfociate nella stipula di patti di collaborazione.
Il Comune ricorda anche il programma dei prossimi appuntamenti:
- 26 ottobre alle 17 al teatro La Palestra di Bibbona “STAI FERMO! Equilibrio\Disequilibrio: aspetti psicomotori e sensorialità”.
- 27 ottobre alle17 nella sala convegni Casa della Salute di Donoratico “IL SEGNO CHE CONNETTE Per un’educazione “delicata” all’espressione di sé stessi attraverso il corpo, per arrivare al foglio”.
- 31 ottobre (16.30-18.30) nella sala conferenze del centro culturale Le Creste, Rosignano Solvay la presentazione del libro “Una comunità locale tra presente e futuro. Senso di appartenenza e coesione sociale nel territorio di Rosignano”.
- 9 novembre alle17 al teatro La Palestra di Bibbona “L’Educazione Sensibile: corpo, mani, sensi come cura e base sicura per il bambino e la sua educazione”.
- 21 novembre (17-19) nella sala convegni della Casa della Salute di Donoratico la presentazione del libro “Scoprirsi. Filosofia e disvelamento dell’adolescente”.
- 24 novembre alle 17 nella sala convegni della Casa della Salute di Donoratico “I Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza negli Albi illustrati di Sonia Maria Luce Possentini”.