Seicento ragazzi, un unico traguardo: sport e condivisione, sempre all’insegna del divertimento. Con uno slogan ben preciso “Batti la noia, corri con gioia!”. Torna martedì 6 giugno allo stadio Ernesto Solvay l’evento “The Daily Mile Go Run for Fun”, organizzato da Ineos e Ineos-Inovyn. Si tratta della terza edizione (l’ultima nel 2019, prima della pandemia) di una manifestazione che appassiona centinaia di bambini e unisce svariate attività del territorio.
L’evento è sponsorizzato dalle due società appartenenti al gruppo Ineos, Ineos Manufacturing Italia S.p.A. e Inovyn Produzione Italia S.p.A., con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo e dall’Agenzia dello Sport. Madrina d’eccezione la ex campionessa italiana di ciclismo, Silvia Parietti e “special guest” i ragazzi dell’associazione sportiva Efesto di Rosignano.

“Il movimento è essenziale per il benessere fisico e mentale – ha detto Nicola Tei, site manager di Ineos Inovyn Rosignano – fin da piccoli e comporta un tipo di approccio positivo che serve a formare gli adulti di domani. Lo sport, inoltre, non solo innesca un meccanismo che genera piacere e benessere ma fa comprendere che la vittoria è di tutti, attraverso un confronto positivo con gli altri. Insomma, campioni si diventa“.
“Ineos crede da sempre nel valore dello sport – ha detto George Madessis, country manager Italia Ineos Inovyn – tanto che l’azienda ha creato una specifica divisione che si occupa del settore, la Ineos Energy Station. Siamo orgogliosi di creare occasioni che coinvolgono il territorio, destinate ai bambini e alle loro famiglie“.
Alla presentazione dell’evento anche la prof Luigina Fabiani, responsabile del settore Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico provinciale, e le dirigenti dei due istituti comprensivi del territorio, Elisabetta Libralato (Solvay-Alighieri) e Valentina Barsacchi (Carducci-Fattori), che hanno sottolineato la validità di iniziative volte a far crescere i ragazzi con principi sani, legati al benessere fisico e al concetto del “gioco di squadra”. Dello stesso parere Riccardo Nannetti, responsabile dell’Agenzia dello Sport.
“Lo sport – ha spiegato l’assessore Beniamino Franceschini – è sinonimo di benessere psicofisico della comunità. Fare sport insegna le regole base della partecipazione e della condivisione. Con queste iniziative realtà come Ineos e Inovyn confermano l’integrazione con il territori da un punto di vista sociale“.
Per maggiori informazioni su the Daily Mile Go Run for Fun Italia, di seguito contatti:
Sito: The Daily Mile Go Run For Fun
Facebook / go run for fun
Twitter@-GRFF