fbpx

Spostato al 5 marzo l’ultimo appuntamento del Baraonda, il carnevale di Rosignano Solvay

baraonda

L’ultima delle tre date del Baraonda, il carnevale di Rosignano Solvay, è stata spostata al 5 marzo a causa del maltempo. A comunicarlo è l’associazione organizzatrice, la Pro Loco Io Amo Rosignano Solvay. “Domenica 26 febbraio – spiega il vice presidente Piero Pitarresi – le condizioni meteo sono avverse per cui abbiamo deciso di rimandare l’evento al 5 marzo. Sperando nel bel tempo, ci sarà sempre la sfilata dei sette carri rionali, così come il mercatino dell’artigianato, lo street food, i gonfiabili e il nostro stand della Pro Loco con vendita di coriandoli, gadgets e molto altro”. I fuochi di artificio invece erano già stati annullati e non verranno fatti per motivi di sicurezza.

Tantissime sono infatti le persone che hanno partecipato ai primi due appuntamenti del carnevale solvaino al porto turistico Marina Cala de’ Medici e in piazza del Mercato. “Siamo veramente contenti e soddisfatti – sottolinea Pitarresi -. L’affluenza è stata notevole con tante famiglie venute appositamente dalle frazioni vicine, da Cecina ma anche da Livorno. Un vero successo considerando che erano 2 anni che i nostri carri allegorici non sfilavano per carnevale“.

2 • TUTTIGIORNI

Un ringraziamento particolare va anche ai parroci che per la prima volta hanno fatto le benedizione dei carri e all’amministrazione che ha partecipato attivamente grazie al sindaco e al vice sindaco che sono passati da piazza del Mercato“.

Adesso il prossimo e ultimo appuntamento del carnevale 2023, tempo permettendo, è per domenica 5 marzo sempre in piazza del Mercato. Per l’occasione, come in tutte le iniziative della Pro Loco, sarà possibile tesserarsi per contribuire alla realizzazione di eventi futuri sul territorio.

Lascia un commento

Torna in alto