Pubblicato sul sito del Comune di Rosignano Marittimo il bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione (contributo affitto 2023). È possibile inviare la domanda entro il 28 luglio.
“L’amministrazione – fa sapere il Comune in una nota stampa – ha potuto stanziare 170mila euro per coprire la somma necessaria per provvedere a questo importante sostegno, sopperendo alle risorse statali al momento mancanti. La partecipazione al bando e la collocazione in graduatoria non comportano automaticamente il diritto di fruire del contributo. I contributi, infatti, ogni anno vengono liquidati fino a esaurimento delle risorse disponibili che variano in base alle dotazioni annuali dei fondi statali e regionali, integrati dalle risorse comunali”.
Il bando e il modulo di domanda, con i requisiti di ammissione e le modalità di presentazione della domanda stessa, sono consultabili e scaricabili dal sito www.comune.rosignano.livorno.it (sezione Trasparenza – Bandi a Avvisi vari).
È disponibile un servizio di assistenza telefonica alla compilazione della domanda chiamando il numero 0586-724522, attivo con operatore dal lunedì al venerdì in orario 9-12.30. In caso di necessità, i soggetti in difficoltà nella compilazione e presentazione della domanda, possono accedere al servizio di facilitazione per la compilazione della domanda con l’aiuto di un operatore, presso i punti di assistenza nella sede comunale di via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, da concordare preventivamente contattando per telefono i numeri 0586-724522/724291.
Per ulteriori informazioni: ufficio Casa, telefono 0586-724352/ 724291/ 724522