Terza giornata di Inequilibrio Festival, la kermesse dedicata al panorama contemporaneo di teatro, danza e performance a cura di Fondazione Armunia.
Il programma di venerdì 30 giugno
- Alle 10.30 nell’auditorium del Castello Pasquini a Castiglioncello: incontro “La parte maledetta – Viaggio ai confini del teatro – Carlo Sini”, la conferenza spettacolo sul lavoro del celebre filosofo che vedrà protagonisti Clemente Tafuri e David Beronio. I due artisti saranno inoltre gli interlocutori, alle 16 negli spazi di FITO (ex Limonaia nel parco del castello), della presentazione del libro di Florinda Cambria “Antonin Artaud: il corpo esploso” (Jaca Book edizioni), in collegamento con l’autrice.
- Alle 18 nella Sala del Ricamo al Castello Pasquini: “Drone Tragico”, viaggio virtuale attraverso l’Orestea di Eschilo nella traduzione di Pier Paolo Pasolini, fruibile sia in presenza che da remoto e firmato Teatrino Giullare.
- Alle 19.15 percorso attraverso le sale del Castello Pasquini: “Circe”, prodotto da Armunia, di e con Ilaria Drago. Un incontro con il femminile liberato dagli stereotipi, cucendo un filo rosso tra gli echi della Sardegna, i gesti delle donne iraniane, le madri di Plaza De Mayo, le bambine in fondo al mare.
- Alle 20.30 al Teatro Solvay di Rosignano Solvay: “La Sparanoia – atto unico senza feriti gravi purtroppo”, di e con il pluripremiato regista under 30 Niccolò Fettarappa Sandri, affiancato sul palco da Lorenzo Guerrieri (foto in apertura di articolo).
- Alle 22 all’arena del castello Pasquini: “Of the nightingale I envy the fate”, produzione della compagnia tre volte Premio Ubu Motus. Una performance-grido dedicata a Cassandra e nata da un’idea di Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande, che ne curano anche la regia, con in scena la danzatrice Stefania Tansini.
Per biglietti e ulteriori informazioni: www.armunia.eu; Armunia (FB); @armuniateatro (IG); Fondazione Armunia (TW).



