fbpx

“The Daily Mile Go Run for Fun”, il 22 settembre allo stadio Solvay oltre 700 bambini per l’evento organizzato da INEOS E INOVYN

presentazione The Daily Mile Go Run For Fun 2023

Tutto pronto per l’edizione 2023 dell’evento “The Daily Mile Go Run For Fun”, che lo scorso 6 giugno è stato annullato a causa del maltempo. “Neanche l’acqua incessante del temporale – si legge in un comunicato stampa degli organizzatori – è riuscita a spegnere l’entusiasmo e l’energia degli organizzatori della manifestazione delle due società del gruppo INEOS, INEOS Manufacturing Italia S.p.A. e INOVYN Produzione Italia Spa che hanno riprogrammato l’atteso evento il 22 settembre“.

Gli organizzatori ricordano che si tratta di una corsa non agonistica per bambini nata da un’idea del fondatore di INEOS Jim Ratcliffe, giunta alla quinta edizione italiana. L’appuntamento è allo stadio Ernesto Solvay di Rosignano, a partire dalle 8.30 di venerdì 22 settembre, con un riscaldamento muscolare dalle 9.30. Prenderanno parte all’evento circa 700 bambini delle scuole elementari e medie degli istituti comprensivi Solvay-Alighieri e Carducci-Fattori del comune di Rosignano Marittimo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Rosignano Marittimo e dall’Agenzia dello Sport e vedrà come “special guests” i ragazzi dell’associazione sportiva Efesto di Rosignano.

Alle 10 la corsa, su due percorsi diversi (uno di 450 m per i bambini delle classi 1° e 2°, il secondo di 950 m per i bambini delle classi 3°, 4°e 5° e 1°media), al termine della quale sarà distribuita una sana merenda a tutti i giovani atleti e un piccolo gadget.

A supporto dell’organizzazione e dell’evento ci saranno almeno 80 dipendenti delle due società – prosegue il comunicato – che per un giorno diventeranno così veri portavoce dei valori dell’azienda oltre a consolidare lo stretto rapporto, già in essere, con il territorio”.

“La campagna The Daily Mile GO Run For Fun – si legge nel comunicato – che ha già incoraggiato a correre più di 340.000 bambini in oltre 440 eventi svolti fino a oggi, è l’iniziativa più grande al mondo nel suo genere. Gli obiettivi alla base dell’evento sono una vita sana e dinamica, il movimento e una corretta alimentazione per vivere meglio (“giù dal divano, spegnere la TV e fare attività fisica”)”.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Pubblica Assistenza Rosignano Solvay. Rea, Polizia Municipale Rosignano Solvay. Oltre ai due sponsor ufficiali – INEOS e INEOS Inovyn – anche Conad, Centro Uisp Rosignano, Efesto, Sodexo, Gsd Rosignano Solvay 1922.

Per maggiori informazioni su the Daily Mile Go Run for Fun Italia, di seguito contatti:
Sito: The Daily Mile Go Run For Fun
Facebook / go run for fun
Twitter@-GRFF

Lascia un commento

Torna in alto