fbpx

Un anno di solidarietà, la Pubblica assistenza di Rosignano inaugura l’ambulanza pediatrica acquistata grazie alle donazioni della comunità

ambu settete • TUTTIGIORNI

Un anno fatto di condivisione e solidarietà. Si è concretizzato il progetto della Pubblica assistenza di Rosignano Marittimo per arrivare all’acquisto di una nuova ambulanza pediatrica. L’associazione di volontariato ha avviato la campagna di raccolta fondi intitolata “Ambu…settete” nell’agosto 2022. La risposta della comunità non si è fatta attendere; decine le donazioni di attività economiche, associazioni di volontariato e privati cittadini che hanno sostenuto il progetto.

Così, venerdì 15 settembre alle 18 al circolo Canottieri Solvay la Pubblica assistenza organizza l’inaugurazione del nuovo mezzo. Un’occasione che l’associazione vuole condividere con tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere questo traguardo. “Dopo 12 anni – spiega Cristiano Cecchini, presidente dell’associazione – inauguriamo una nuova ambulanza pediatrica, acquistata grazie a una campagna di raccolta fondi durata un anno. Questo traguardo è frutto della generosità del nostro territorio, di tante persone che hanno contribuito in maniera spontanea, preferendo riversare cifre su questo progetto invece di ricevere regali personali per compleanni, anniversari e matrimoni. Per non parlare dell’aiuto da istituti bancari, aziende e associazioni. Per noi l’inaugurazione è anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questo importante progetto.

Lascia un commento

Torna in alto