Uniti per salvaguardare l’ambiente, il 29 ottobre è possibile partecipare alla pulizia del bosco ai Poggetti

Una mattina dedicata alla pulizia del bosco che si trova all’interno dei terreni del casale Poggetti a Rosignano Marittimo. Nell’ambito del patto di collaborazione Un casale per tutti, progetto del Comune di Rosignano Marittimo che ha lo scopo di riqualificare e riscoprire l’edificio sulle colline immediatamente a ridosso del capoluogo, è in programma una iniziativa di cura del bosco.

  • Sabato 29 ottobre il ritrovo è previsto alle 8.30 nel parcheggio dell’area feste L’Oliveta, a Rosignano Marittimo. I cittadini partecipanti saranno divisi in gruppi, in maniera da attraversare il bosco percorrendo tre diversi sentieri, accompagnati dalle guide delle Giubbe Verdi della Compagnia alta Maremma e dagli esperti di Always Allways.

L’evento, a cura di Giubbe Verdi compagnia alta maremma, Always Allways, Fondazione Armunia, associazione Amici della natura, Museo di Storia Naturale di Rosignano Marittimo e Comune di Rosignano Marittimo, sarà anche occasione per conoscere il parco dei Poggetti e scoprire come piccoli gesti del quotidiano, come appunto la buona abitudine di non abbandonare rifiuti, siano essenziali per salvaguardare l’habitat naturale del bosco.

L’iniziativa vedrà la collaborazione di Rea Spa che si occuperà dello smaltimento dei rifiuti raccolti e fornirà sacchi e guanti per la pulizia (È comunque consigliato presentarsi al ritrovo con guanti personali).

La partecipazione è gratuita, dopo la prenotazione all’indirizzo mail c.falchetti@comune.rosignano.livorno.it, oppure chiamando Camilla al numero 333/9341363.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto