fbpx

Al casale Poggetti il 23 giugno una “Notte d’incanti” per condividere la magia della tradizione

Una passeggiata al crepuscolo, seguita da una cena all’aperto e da racconti sotto le stelle. La sera del 23 giugno, nell’ambito del progetto “Un casale per tutti” che vede coinvolte le istituzioni e varie associazioni che si occupano di ambiente e natura, viene organizzato a casale Poggetti l’evento “Notte d’incanti”. Una iniziativa che porta avanti la tradizione tipica della notte di San Giovanni, tra il 23 e il 24 giugno, quando per tradizione venivano accesi grandi fuochi utilizzando rami secchi e sterpaglie precedentemente raccolti. Una sorta di rituale collettivo beneaugurante.

Il programma prevede una passeggiata serale e una cena con specialità e prodotti artigianali locali e giochi della tradizione. L’evento si concluderà con racconti, suoni, riti ed infusi sotto le stelle per riprendere la tradizione della notte di San Giovanni.

L’iniziativa è su prenotazione obbligatoria, con un costo di 20 euro a persona (10 per i bambini), mandando una email all’indirizzo c.falchetti@comune.rosignano.livorno.it o telefonando a Michele al numero 320-7736598, entro il 20 giugno.

La locandina dell’evento

Lascia un commento

Torna in alto