Emozioni da vivere insieme, il 21 dicembre lo spettacolo di Natale dell’associazione Holtre

laboratorio teatrale Holtre

Sorrisi e lacrime in un vortice di emozioni da condividere. Perché è proprio la condivisione il valore intrinseco delle attività che con coraggio e determinazione porta avanti l’associazione Holtre, sorta per promuovere e organizzare progetti per ragazzi con disabilità.

Grande attesa per lo spettacolo “Ermes”, frutto del laboratorio teatrale che da 14 anni Holtre organizza nel corso dell’autunno in collaborazione con il Comune di Rosignano, proponendo tecniche tipiche del teatro Mayor Von Frizus, con interpretazioni del testo attraverso movimenti coreografici dove, ogni corpo, ogni voce può lasciare un segno e lasciare il proprio messaggio.

Lo spettacolo, che rappresenta un appuntamento imperdibile per le festività natalizie, è per giovedì 21 dicembre al Teatro Solvay. L’ingresso è a offerta libera (per informazioni: Valentina 346.0269876).

Lo spettacolo, scritto da Lamberto Giannini che ha curato anche la regia insieme a Giulia Ghelarducci, vedrà sul palco più di cinquanta attori di tutte le età con un unico, emozionante obiettivo: regalare sensazioni da custocire nel cuore. Adolescenti, bambini, genitori, ragazzi diversamente abili e adulti di ogni età si preparano da ottobre per immergersi nelle emozioni, tra profondità e gag teatrali.

“Ermes – come spiega Lamberto Giannini – sono i messaggi che arrivano, che possono essere piacevoli, meravigliosi, ma che possono essere anche dei sintomi che ci avvertono che qualcosa dobbiamo cambiare. La nostra è una cultura dove vengono inviati valanghe di messaggi e che ha perso l’idea del messaggio significativo, il messaggio che ascolti e ti cambia l’interiorità. Ermes è il tentativo di ascoltarsi e di ascoltarci, ascoltare gli altri.

“Tutto questo – spiega l’associazione in un comunicato stampa – grazie anche al sostegno del comune di Rosignano Marittimo e con la collaborazione di Armunia per la parte tecnica. Con gli anni il gruppo si è arricchito di persone e competenze crescendo in qualità attoriale con la guida esperta del regista Lamberto Giannini e, da quest’anno, di Giulia Ghelarducci”.

Holtre propone anche il “Mercatino Solidale” per i regali natalizi, fino al 21 dicembre nella sede dell’associazione (via Aldo Moro 4 a Rosignano Solvay) nei giorni martedì e giovedì dalle 16 alle 18.30. Possibile anche visionare il catalogo e ordinare on line i regali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto