Il pianista Roberto Giordano al teatro Solvay, un concerto di beneficenza organizzato dal Rotary Club

Roberto Giordano

Un concerto di beneficenza con uno dei pianisti più famosi a livello internazionale. È in programma giovedì 16 marzo, alle 18.30, al teatro Solvay. Ad esibirsi, con musiche di Mendelssohn e Chopin sarà Roberto Giordano. A seguire, gli interessati potranno partecipare alla cena conviviale al ristorante 4Con presso lo storico stabilimento Canottieri Solvay che coinvolgerà anche l’istituto alberghiero Mattei di Rosignano Solvay.

L’iniziativa, organizzata dal Rotary Club Rosignano Solvay con il supporto del comune di Rosignano Marittimo ed il patrocinio del Governatore del Distretto Rotary 2071 Nello Mari, ha come scopo principale quello di raccogliere fondi per il progetto Briciola dell’associazione Giubbe Verdi (ippoterapia per ragazzi disabili) e per il progetto CUAAM – Medici con l’Africa (www.mediciconlafrica.org) relativo alla realizzazione di una sala chirurgica presso l’ospedale di Wolisso in Etiopia.

Ancora una volta il Rotary Club Rosignano – commenta la vicesindaca ed assessora alla cultura, Licia Montagnani – si mette al servizio di situazioni di disagio e difficoltà sociali in modo operoso e generoso usando come tramite la voce dell’arte, in questo caso la musica, per raccogliere nella nostra comunità partecipazione ed aiuto offrendo al contempo uno spettacolo di altissima qualità nel nostro teatro.
Per questo, l’amministrazione comunale ha aderito convintamente a questa iniziativa che unisce cultura e sociale, inserendosi a pieno titolo nel nostro percorso di un welfare culturale mai sterile e sempre teso a riconoscere ad arte, musica e teatro il potere di cura dell’anima e di sostegno verso le associazioni di volontariato che si impegnano sul nostro territorio in favore di difficoltà varie e situazioni di disagio
”.

I biglietti per il concerto si possono prenotare tramite mail a prenotazioni.giordano@simeeng.com o telefonicamente 0586-728282 o 0586-728264 al prezzo di 20 euro (per le forze dell’ordine e associazioni convenzionate 10 euro mentre per gli studenti 5 euro).
Per partecipare alla cena occorre prenotarsi scrivendo alla mail prenotazioni.giordano@simeeng.com o telefonando ai numeri 0586-728282/264.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto