Il Punto Azzurro di Vada apre la stagione, noleggio ombrelloni dalle 8 alle 19 e bar aperto fino a tardi

Sabato 10 giugno prende il via l’attività del Punto Azzurro sulla spiaggia di Vada, gestito dalla Pro Loco della frazione che si è aggiudicata il bando indetto dal Comune. In attesa di avviare il progetto per costruire la nuova struttura, che prenderà il via con l’autunno, per l’estate 2023 l’associazione di promozione del territorio ha organizzato i servizi per accogliere residenti e turisti.

“Per quanto riguarda l’arenile – spiega Marco Lelli, presidente della Pro Loco – l’attività di noleggio ombrelloni e sdraio sarà a disposizione tutti i giorni dalle 8 alle 19, mentre per il bar abbiamo previsto orari specifici a seconda del periodo. Nel mese di giugno il bar resta aperto dal lunedì al giovedì con orario 8-20, mentre venerdì, sabato e domenica dalle 8 alle 22. Per i mesi di alta stagione, vale a dire luglio e agosto, il bar sarà attivo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 22, questo per permettere alle persone che lo desiderano di godersi la spiaggia fino a tardi”.

Orari di apertura ampi, che prevedono la presenza di svariate persone al lavoro. “Sulla spiaggia – spiega Lelli – saranno attivi cinque bagnini per il salvamento e primo soccorso e altri sei operatori, mentre al bar impiegheremo sei o sette persone, per un totale di diciassette o diciotto dipendenti”.

Terminata la stagione turistica 2023 entrerà nel vivo il percorso per realizzare nel settore sud dell’arenile (in prossimità della struttura conosciuta come Punto Azzurro 2) il nuovo bar, il cui progetto prevede l’utilizzo di materiali eco-sostenibili e tecnologie all’avanguardia in modo che la struttura, oltre che accogliente e originale, non sia impattante a livello ambientale e segua i principi della sostenibilità.

Il rendering del nuovo Punto Azzurro a Vada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto