Pubblichiamo di seguito la risposta inviata a Tuttigiorni.info da Nuovo Futuro relativamente all’articolo che abbiamo pubblicato lo scorso 17 agosto, riguardante la segnalazione di Alessia Scortichini. La turista ha fatto presente problemi di funzionamento del parcometro sistemato nell’area di sosta a lato della zona di San Gaetano a Vada e gestito appunto da Nuovo Futuro. La donna ha segnalato che, il giorno 15 agosto, aveva lasciato l’auto nel parcheggio, riscontrando anomalie nel funzionamento dell’apparecchio che emette i ticket e, al suo ritorno all’auto, aveva trovato una multa. Nuovo Futuro, dopo le verifiche del caso, ci invia puntuale risposta alla segnalazione della turista:
“In riferimento alla segnalazione sul vostro quotidiano della signora Alessia Scortichini (del 17/08/2023), desideriamo esprimere la nostra gratitudine per averci fatto presente le sue preoccupazioni e rassicurarla sul fatto che teniamo molto a fornire risposte tempestive e soluzioni efficaci a tutte le preoccupazioni dei nostri clienti. Purtroppo abbiamo preso atto del suo reclamo direttamente dalle pagine del vostro giornale, in quanto non risultano pervenute comunicazioni tramite mail o segnalazioni telefoniche al nostro servizio clienti.
Abbiamo comunque dedicato tempo e impegno per analizzare la situazione e fornire una risposta adeguata. Cogliamo l’occasione per comunicare che in data 18 agosto abbiamo condotto approfondite verifiche e test tecnici sul parcometro in questione ed i risultati di tali verifiche non hanno rilevato problemi significativi.
Confermiamo che il parcometro è completamente funzionante e offre tutte le opzioni necessarie per effettuare il pagamento, inclusa la scelta tra le diverse fasce orarie previste, ovvero mezza giornata o intera giornata, oltre alle varie tipologie di veicoli; è nostro piacere confermare che non abbiamo riscontrato alcuna anomalia.
Riguardo alla segnaletica presente, a inizio stagione abbiamo provveduto all’installazione di un nuovo pannello informativo all’ingresso del parcheggio e, inoltre, desideriamo sottolineare che le tariffe e le fasce orarie sono state riportate in modo accurato, rispettando le disposizioni richieste anche dall’amministrazione comunale. Questo rispetto è in conformità con la delibera 54 del 22 marzo 2023, come evidenziato nel vostro articolo datato 28 marzo 2023 (https://tuttigiorni.info/stabilite-le-nuove-tariffe-dei-parcheggi-a-pagamento-da-vada-a-castiglioncello-aumento-medio-del-20-per-ticket-e-abbonamenti/).
Siamo sinceramente dispiaciuti se ci sono state delle incomprensioni o difficoltà nel corso della permanenza della signora Alessia Scortichini. Apprezziamo la sua comprensione e la ringraziamo per averci dato l’opportunità di analizzare questa situazione nel dettaglio.
La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità e pertanto siamo disponibili a fornire ogni ulteriore chiarimento o assistenza tramite i nostri addetti al numero 0586/790590″.