fbpx

Umberto Tozzi fa tappa al Castiglioncello Festival con il tour di fine carriera

umberto tozzi • TUTTIGIORNI

Umberto Tozzi sul palco del Castiglioncello Festival mercoledì 11 agosto per una tappa del tour “L’ULTIMA Notte rosa THE FINAL TOUR”, con il quale il cantautore ha annunciato di voler terminare la sua carriera.

“Dopo 50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo – ricorda il Comune di Rosignano in una nota stampa per annunciare la nuova data del Festival realizzato con Leg e Fondazione Armunia -, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti, l’ultima occasione per vivere le emozioni dei live di Umberto Tozzi sarà una sequenza di oltre 40spettacoli indimenticabili in location d’eccezione che toccheranno ben 3 continenti: Europa, America e Oceania. Accompagnerà l’inconfondibile voce dell’artista un’orchestra di 21 elementi”. L’annuncio a sorpresa dell’ultimo tour di Umberto Tozzi è stato dato dall’artista il 15 marzo 2024, al Teatro L’Olympia”.

In occasione dell’annuncio dell’ultimo tour della carriera è stata presentata in anteprima una versione speciale e inedita della hit “Donna amante mia” in cui Umberto Tozzi duetta con il cantautore e polistrumentista, fondatore dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, che ha anche prodotto il brano. “Donna amante mia” sarà disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 22 marzo, in concomitanza con la pubblicazione del videoclip su YouTube (canale ufficiale VEVO Umberto Tozzi).

Cantautore e musicista carismatico e creativo, Umberto Tozzi grazie alle sue hit senza tempo è diventato un’icona della musica italiana e ha attraversato e appassionato intere generazioni,riempendo con i suoi concerti i più importanti spazi del mondo dedicati alla musica con il suo pubblico fedele e trasversale.

I biglietti per il concerto di Umberto Tozzi sono in vendita dal 20 marzo su TicketOne.

Lascia un commento

Torna in alto