fbpx

Una passeggiata per valorizzare e far conoscere il territorio di Castelnuovo per la giornata nazionale “Camminata tra gli olivi”

Camminata tra gli olivi a Castelnuovo

A conclusione del progetto “AgriRosignano”, che ha visto l’amministrazione comunale incontrare le realtà del mondo agricolo del territorio, domenica 29 ottobre si svolgerà la settima edizione della “Camminata tra gli olivi”. Un’iniziativa che rientra nella Giornata nazionale della “Camminata tra gli olivi 2023”, realizzata in collaborazione con l’associazione “Città dell’olio”.

Per valorizzare e far conoscere il territorio, dopo Gabbro (2017), Rosignano Marittimo (2018), Vada (2019), Castiglioncello (2021) e ancora Rosignano Marittimo (2022), quest’anno l’evento si svolgerà a Castelnuovo della Misericordia.

Il ritrovo è previsto alle 9 al parcheggio di via Falcone, da dove partirà la camminata che terminerà presso l’area feste “Il Sorbetto”, dove sarà offerta una degustazione di prodotti tipici locali. Ad accompagnare i partecipanti saranno presenti Edina Regoli, direttrice del Museo Civico Archeologico del Comune di Rosignano Marittimo e Roberto Branchetti, agronomo ed esperto conoscitore del territorio.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Per info e iscrizioni: s.ciompi@comune.rosignano.livorno.it; 0586-724506.

files 1115 locandina rosignano mmo 2023 word page 0001 • TUTTIGIORNI

Lascia un commento

Torna in alto