fbpx

Una pedalata di 11mila chilometri in nome della solidarietà: i dipendenti INEOS Rosignano partecipano al “Tour De France Challenge” e donano il premio all’associazione Efesto

Ineos Tour De France Challenge Efesto

Undicimila chilometri in bicicletta con l’obiettivo di contribuire a un progetto di beneficenza e di legame profondo con il territorio. Anche per il 2023 la squadra di ciclisti di INEOS Rosignano ha partecipato all’iniziativa “INEOS Tour De France Challenge”, aggiudicandosi un premio da destinare a un’associazione del territorio. Quest’anno l’azienda ha deciso di devolvere il contributo all’Asd Efesto, realtà che si occupa di persone diversamente abili proponendo attività sportive e ricreative.

“In pratica – fanno sapere da INEOS – i nostri dipendenti che si dedicano al ciclismo da anni partecipano come squadra a questa sfida che INEOS organizza in tutti i siti produttivi. Si chiama INEOS Tour De France Challenge perché i nostri dipendenti hanno l’obiettivo di riuscire a coprire le tappe previste dal Tour De France”. I venticinque ciclisti della squadra di INEOS Rosignano (13 dipendenti e 12 esterni affiliati alla squadra) sono riusciti a portare a termine la pedalata di 22 tappe, ricevendo in premio mille euro. Il regolamento del Tour De France Challenge, che vuole avvicinare i lavoratori allo sport e promuovere un contatto sempre più stretto fra INEOS e le comunità dove sono inseriti i vari siti produttivi, prevede che sia destinato in beneficenza. Come fanno sapere da INEOS Rosignano, “il traguardo più importante è la partecipazione a progetti di solidarietà e integrazione con il territorio“.

La premiazione e la consegna dell’assegno da 1.000 euro sono state organizzate da INEOS la sera di martedì 5 settembre al Ginepraiolo a Castiglioncello. I vertici dell’azienda e la squadra dei dipendenti INEOS che ha preso parte alla sfida in nome della solidarietà hanno consegnato il premio direttamente a Giovanni Ferretti, presidente di Efesto, intervenuto con un gruppo di ragazzi dell’associazione.

Ecco i nomi di tutti dipendenti dell’impianto INEOS di Rosignano che hanno partecipato alla pedalata di beneficenza: Alberto Chesi (capitano), Massimo Formaggio, Juna Cavallini, Elisabetta Grucci, Rudy Ragoni, Luca Tamburini, Luca Giovannelli, Roberto Mannucci, Enrico Vignoli, Massimiliano Liperini, Andrea Vittone, Giacomo Salamone, Dario Giannelli.

Lascia un commento

Torna in alto