fbpx

“Zaino virtuoso” e “Pillole informatiche”, i progetti estivi al centro culturale le Creste

creste

Arriva lo “Zaino virtuoso” al centro culturale Le Creste, un progetto di riciclo di testi e materiali scolastici usati delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio. Un’iniziativa che prevede la consegna in conto vendita al 50% del prezzo dei libri scolastici, insieme a vocabolari e materiale didattico tecnico come squadre, compassi o righelli.

Il servizio è gratuito e si svolgerà presso lo SpazioGiovani il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30, a partire dal 18 luglio e fino al 31 agosto. Sarà chiuso nella settimana dal 14 al 21 agosto. Per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero 0586-724500 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.

Sempre in estate, per chi ha difficoltà a utilizzare i computer e gli smartphone verrà organizzato il progetto “Pillole informatiche”, per imparare a navigare in Internet in sicurezza, a creare e gestire un account di posta elettronica, inviare e ricevere e-mail, e in generale ad utilizzare i social o anche semplicemente avere un aiuto per le operazioni di informatica di base. Le lezioni si svolgeranno tutti i venerdì dalle 9 alle 11, dal 7 luglio al 4 agosto. Le lezioni sono gratuite, previo iscrizione in biblioteca comunale o al numero 0586-724500.

La biblioteca comunale, dal 24 luglio al 19 agosto, sarà aperta dalle 8,30 alle 12,30.

Lascia un commento

Torna in alto