fbpx

Servizio scuolabus, dal 2 al 31 maggio attive le procedure di iscrizione

Al via le iscrizioni al servizio scuolabus per i ragazzi che frequentano scuole dell’infanzia, scuole primarie, e secondare di primo grado presenti sul territorio. Le iscrizioni restano aperte dal 2 al 31 maggio e riguardano alunni e studenti che abitano (residenza o domicilio) oltre 1 chilometro dalla scuola che frequentano e oltre 500 metri dalla più vicina fermata del Trasporto Pubblico Locale.

Il Comune fa sapere che “il richiedente, alla data di presentazione della domanda, dovrà essere in regola con i pagamenti riferiti al servizio di trasporto con scuolabus per i periodi per i quali ha già usufruito dello stesso, pena l’esclusione dal servizio. Le richieste pervenute in ritardo saranno accettate con riserva”

La quota mensile di compartecipazione ai costi del servizio da parte delle famiglie è di 23,53 euro a bambino, in caso di altri figli che usufruiscono di servizi comunali (scuolabus, refezione o nido) la quota è ridotta del 20% ed è pari ad 18,82 euro mensili. L’amministrazione ricorda infine che in caso di Isee inferiore a 6.550 euro si ha diritto all’esenzione.

Il modulo di domanda può essere compilato e inoltrato direttamente online sul sito istituzionale dell’ente alla sezione “Servizi online” e “Servizi Scolastici”, alla quale si accede esclusivamente tramite Spid (al termine della procedura di presentazione della domanda online, il sistema rilascerà la stampa della richiesta da conservare come ricevuta).

In alternativa, il modulo di domanda, disponibile nella sezione “Trasparenza – Bandi e Avvisi vari rivolti ai cittadini” oppure nella sezione “Amministrazione trasparente – Attività e procedimenti – U.O. Servizi educativi – Iscrizione al servizio di trasporto scolastico”, può essere compilato e inoltrato tramite il portale Apaci, accessibile dal sito stesso, previa registrazione; tramite Pec, all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it; tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo mail dedicato scuolabus@comune.rosignano.livorno.it allegando copia di un documento di identità valido del richiedente (in questo caso la domanda si intende presentata una volta ricevuta la mail di conferma da parte del Comune contenente il numero di protocollo della domanda stessa).

Lascia un commento

Torna in alto