fbpx

Un lungo weekend in musica al porto di Rosignano

porto

Ti porto dove c’è musica…a Marina Cala de’ Medici di Rosignano Solvay. Anche questo weekend due serate di musica live per la rassegna estiva che fino a settembre vedrà alternarsi sul palco tante band che proporranno generi diversi, più il consueto appuntamento del giovedì sera da Land’Ho Bistrot.

Venerdì 30 torna il dj set con Samuele Pedroni mentre sabato 1 luglio sarà la volta delle Sisters G.: Noemi e Sara, due giovani sorelle “fuori dagli schemi, ma insieme nella musica“, con uno stile assolutamente personale che mettono in tutte le canzoni che ri-arrangiano e “mash uppano”. Un po’ pop, molto funky, un tocco di R&B, “facciamo classici anni Novanta ma anche i tormentoni del momento”

Giovedì 29, sulla suggestiva terrazza vista mare del Land’Ho Bistrot arriva il Jazz-Manouche, una miscela che lega le melodie tradizionali dei nomadi centroeuropei, i Manouche appunto, con lo swing americano e la mousette francese. Un mix in cui rivivono sapori e colori di una Francia di inizio Novecento, elaborato allora, dal quintetto Hot Club De France formato da  gitani e non, con a capo Django Reinhardt, che portò alla notorietà il loro gipsy-jazz e lo rese famoso in tutto il mondo.  Jacopo Martini è uno dei più acclamati e riconosciuti interpreti della musica di Django, primo italiano ad essere invitato al campus estivo “Django in June” come didatta e performer presso la Smith university di Boston. E per l’occasione sarà accompagnato dal giovane talento Italo francese Giacomo Mottola Gilardin.

Da segnare in agenda venerdì 14 e sabato 15,  “Terre Fantastiche – ceramiche al porto”: stand di ceramisti provenienti da tutta Italia che esporranno e venderanno le proprie creazioni nel borgo del porto turistico. 

Il programma completo è consultabile sul sito marinacalademedici.it e sulle pagine social del porto turistico.

Lascia un commento

Torna in alto