fbpx

Una giornata di laboratori e giochi alle Creste, inaugurata la caffetteria del centro culturale

Un’intera giornata dedicata a presentare le tante attività che animano il centro culturale su via della Costituzione a Rosignano Solvay. Lunedì 12 giugno ha preso corpo l’evento “Un tuffo alle Creste”, che ha visto anche l’apertura ufficiale del bar caffetteria, la cui gestione è stata affidata alla famiglia Spinnato-Baldini.

Al brindisi inaugurale presenti il sindaco Daniele Donati e gli assessori Licia Montagnani, Beniamino Franceschini e Alice Prinetti. “Con questa inaugurazione – ha detto il sindaco – chiudiamo il cerchio delle tante attività che ospita il centro Le Creste. Questo bar emeroteca è inserito in una struttura a servizio dei cittadini. Per questa nuova esperienza, facciamo un augurio alla famiglia Spinnato-Baldini, di cui conosciamo l’esperienza e la capacità”.

La caffetteria per l’estate sarà aperta dal lunedì al sabato con orario 8-20.

Tante le attività che fin dal dalla mattina hanno portato le famiglie a vivere gli spazi del centro culturale, i cui servizi sono stati affidati alla cooperativa Le Macchine Celibi. La mattina si è tenuto un laboratorio organizzato dalla biblioteca comunale con l’Associazione Italiana Malattia di Alzeheimer (AIMA), mentre nel pomeriggio spazio alle letture animate nel giardino delle Creste e, a seguire, a un laboratorio creativo. Per l’intera giornata sono rimasti attivi l’Informagiovani e lo Spazio giovani, oltre che le tante sale della biblioteca.

Lascia un commento

Torna in alto