Parte con l’open day dei settori micro e mini basket la stagione sportiva del Basket Sei Rose Rosignano per i più piccoli cestisti che per la prima volta si vorranno cimentare nella pratica della pallacanestro. La società fa sapere che si tratta infatti di un’iniziativa aperta, gratuita e senza impegno di proseguimento. La giornata si terrà martedì 12 settembre alla tensostruttura di via Borsellino 1 a Rosignano Solvay. Dalle 17.30 alle 18.30 sarà il momento riservato a bambini e bambine di 3 e 4 anni, mentre a seguire (18.30-19.30) toccherà a quelli dai 5 ai 12 anni di età. Per partecipare all’open day sarà sufficiente presentarsi in questa occasione con maglietta, pantaloncini, scarpe sportive e voglia di divertirsi.

“Da 45 anni offriamo la nostra esperienza sportiva conducendo il Centro Minibasket FIP ufficiale di Rosignano per promuovere la pallacanestro a partire dai 3 anni di età. Siamo presenti anche nelle scuole con i progetti Easy Basket in classe e Gioco Sport – afferma il presidente Andrea Bimbi – Divertirsi praticando sport è un diritto di ogni bambino e bambina e un dovere da parte nostra far sì che questo sia possibile nel territorio che cestisticamente rappresentiamo. Il nostro impegno va da sempre con grande determinazione in questa direzione grazie uno staff tecnico altamente qualificato ed esperto, insieme a un apparato societario pronto a pianificare, gestire e garantire la migliore filosofia sportiva per giocare con gli altri e non contro gli altri”.
A livello societario, sul fronte senior gli allenamenti di preparazione sono già iniziati con notevole fervore e determinazione da parte dei giocatori della Serie D. Salpata anche l’attività di tutte le altre categorie giovanili. Un totale di oltre 200 atleti che ogni anno vestono la maglia biancoblù, quest’anno suddivisi in 11 squadre seguite da uno staff tecnico composto da 12 allenatori.

