Una residente di Rosignano ha denunciato il furto di una bicicletta elettrica al Comando della polizia municipale. Gli agenti, insieme ai carabinieri della stazione di Rosignano Solvay, sono riusciti a individuare uno dei ladri.
Lo scorso 11 giugno la donna è andata al Comando di polizia municipale di Rosignano Marittimo, spiegando che il giorno precedente, lungo la via Aurelia, le era stato rubato il mezzo a due ruote, del valore di alcune centinaia di euro. La cittadina ha spiegato agli agenti che intorno alle 15 del 10 giugno aveva lasciato la bicicletta in piazza della Repubblica, chiudendola con una apposita catena. Tornata a riprendere il mezzo dopo alcune ore, non lo ha più trovato.
La polizia municipale ha visionato i filmati delle telecamere presenti nella zona, riuscendo a individuare due persone. Nei giorni successivi sono proseguiti gli accertamenti per rintracciare i colpevoli. Nella giornata di martedì 14 giugno, gli agenti della municipale, coordinati dall’ispettore Federico Zarriello, insieme ai carabinieri di Rosignano Solvay, hanno individuato uno dei due ladri, una persona senza fissa dimora con precedenti penali. L’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria.